rotate-mobile
Cronaca Morgano

Muore in sella al suo scooter, fissati i funerali di Davide Pavan

Le esequie saranno celebrate sabato 21 maggio a Morgano, paese dove il 17enne risiedeva. A officiare sarà don Gaudenzio Pavan, zio del ragazzo morto e parroco di Cortemilia, località in provincia di Cuneo

Si svolgeranno sabato 21 maggio, alle ore 15,30 presso la chiesa di Morgano, i funerali di Davide Pavan, il 17enne travolto e ucciso domenica 8 maggio, lungo via Olimpia a Paese, dalla Golf guidata da Samuel Seno, 28enne agente della Questura di Treviso e giocatore in forza all'Asd Rugby Paese, mentre in sella al suo scooter stava tornando a casa dopo aver riaccompagnato la fidanzata a Castagnole.
A officiare la cerimonia sarà don Gaudenzio Pavan, zio del ragazzo morto e parroco di Cortemilia, località in provincia di Cuneo. Il sindaco di Morgano, Daniele Rostirolla, ha già annunciato che nel giorno delle esequie ci sarà un minuto di silenzio per Davide che sarà osservato in tutte le scuole del paese.

Il sostituto procuratore Mara De Donà ha disposto nel frattempo un accertamento cinematico sulla scena della tragedia, che sarebbe stata causata dall'invasione della carreggiata opposta da parte di Seno, trovato positivo all'alcol test con un valore di 1,20. L'incarico, che sarà affidato a Francesco Sottana, verrà dato giovedì 19 maggio. La famiglia Pavan, rappresentata dagli avvocati Davide Favotto e Lisa Caldato (mentre i nuovi legali di Samuel Seno sono gli avvocati Fabio Capraro e Luciano Meneghetti) ha nominato come consulente l'ingegnere Pierluigi Zamuner.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore in sella al suo scooter, fissati i funerali di Davide Pavan

TrevisoToday è in caricamento