rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Istrana

Perdono il lavoro e si reinventano fachiri, la storia di Moris e Genny

Una coppia di Istrana ha fatto della passione una fonte di reddito. Rimasti senza lavoro hanno cominciato a girare le piazze trevigiane e non con il loro spettacolo

Fachiri e mangiafuoco per passione e ora per lavoro. Moris e Genny, di Istrana, si sono inventati un lavoro dopo aver perso quello che avevano e ora girano per le piazze della Marca e d'Italia. A spingerli verso la loro avventura la crisi che tante vittime miete, figurate e non, e un hobby comune.

Alla Tribuna di Treviso Moris Zoccoletto, 34 anni, e Genny Bianchini, 29, hanno raccontato la loro storia e la nascita del "Moris & Genny Fakir Show".

Fino a un anno fa Genny e Moris, sposati da otto anni e genitori di due bambini, lavoravano nel settore del fotovoltaico. Elettricista lui e commssa lei, si sono conosciuti nel 2004 proprio durante uno spettacolo di fachirismo a Bologna. Sul palco c'era lui, che per qualche tempo si era unito a una compagnia di fachiri per imparare la loro arte e aveva messo in piedi uno spettacolo tutto suo.

Visti e piaciuti, la loro conoscenza è diventata presto amore e nel giro di un anno si sono sposati. Genny si è unita allo spettacolo di Moris, prima come valletta poi con piccoli numeri, e insieme si esibivano qua e là per arrotondare i loro stipendi.

Attirata dall'exploit del fotovoltaico, la coppia si era intanto buttata in quest'altra impresa, ma l'ondata positiva si è esaurita e una anno fa Genny e Moris hanno perso il lavoro.

Senza scoraggiarsi marito e moglie hanno quindi deciso di rispolverare la loro passione, facendone un vero e proprio lavoro. Da un anno girano il Veneto e l'Italia, esibendosi in numeri di mangiafuoco e fachirismo. Vetri, chiodi, spade e fiamme, Moris e Genny hanno arricchito il loro repertorio con il passare del tempo.

Ad aiutarli in questa impresa la famiglia al completo, che fa anche da promoter. Il prossimo obiettivo è la televisione, dove Genny spera di potersi esibire davanti al trio formato da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdono il lavoro e si reinventano fachiri, la storia di Moris e Genny

TrevisoToday è in caricamento