rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Spresiano / Strada Statale Pontebbana

Lutto a Spresiano: Dione Lovadina muore per un infarto in auto

La 73enne ha avuto un malore letale mentre tornava dal mercato con le figlie: inutili i soccorsi del Suem 118. Comunità religiosa sotto choc

SPRESIANO - Era andata al mercato settimanale con le figlie per fare alcuni acquisti, ma nel ritorno verso casa ha avuto un malore improvviso ed è morta di fronte ai suoi cari sulla Pontebbana a Visnadello verso le 7.50. La vittima è la 73enne Dione Lovadina di Spresiano.

​La donna, come riportato dal "Gazzettino", si trovava in auto con le due figlie quando è stata colpita da un infarto letale. Subito le due donne hanno accostato il mezzo per soccorrere le madre e chiamare i soccorsi, ma all'arrivo dell'ambulanza del Suem 118 l'anziana era già in condizioni critiche. Per quasi un'ora i medici hanno tentato di rianimarla, ma non c'è stato nulla da fare. Si è tentato anche un disperato trasporto d'emergenza al Ca' Foncello di Treviso, ma la donna una volta giunta in ospedale è morta poco dopo.

I dolore tra i familiari è stato subito immenso, per una tragedia assolutamente inaspettata, ma la notizia è giunta presto anche ai concittadini di Spresiano dove la donna era molto conosciuta per il suo impegno in parrocchia. Fin da subito quindi la comunità religiosa si è stretta alla famiglia tutta. I funerali si terranno sabato alle 10 nella chiesa parrocchiale di Spresiano, mentre venerdì alle 20 sarà tenuto un rosario in sua memoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Spresiano: Dione Lovadina muore per un infarto in auto

TrevisoToday è in caricamento