rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Scivola dalla tromba delle scale: l'ex sindaco di Follina Giuseppe Cesca muore a 77 anni

L'incidente è avvenuto nelle prime ore di sabato mattina. L'ex primo cittadino si trovava nella sua casa sulla strada romana del Praderadego. Fu sindaco di Follina dal 1966 al 1975

FOLLINA Nelle prime ore di sabato mattina è venuto a mancare Giuseppe Cesca, vittima di una caduta nella sua casa sulla strada romana del Praderadego. L'uomo, nato a Valmareno nel 1939, era conosciuto da molte persone per essere stato sindaco di Follina dal 1966 al 1975, anche se in Comune aveva passato ben 25 anni della sua vita, dal 1960 al 1985, ricoprendo tutte le cariche dell'amministrazione comunale.

Sabato mattina, per cause ancora in fase di accertamento, il signor Cesca è scivolato dalla tromba delle scale, rimediando gravi ferite su tutto il corpo. Il sito di notizie "Qdpnews" riferisce che a soccorrerlo sarebbe stata la moglie Giovanna. Le condizioni di Cesca sono apparse subito gravi e a niente è servito l’arrivo dell’ambulanza del Suem 118 e il successivo trasporto all’ospedale Cà Foncello di Treviso, dove l'ex sindaco è morto poche ore dopo. La notizia si è sparsa rapidamente a Follina e in terra di Germania dove tanti follinesi si trovano in questi giorni per il tradizionale gemellaggio con Wipfeld. Con lui se ne va un pezzo di storia del comune trevigiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola dalla tromba delle scale: l'ex sindaco di Follina Giuseppe Cesca muore a 77 anni

TrevisoToday è in caricamento