rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Addio all'attrice Wanda Benedetti: il cordoglio del sindaco Manildo

La storica interprete di tantissimi film e spettacoli teatrali in lingua veneta si è spenta all'età di 93 anni nella sua abitazione di Treviso. Lunedì pomeriggio i funerali in Duomo

TREVISO Il sindaco di Treviso Giovanni Manildo e l'amministrazione comunale di Treviso hanno voluto esprimere profondo cordoglio, in queste ore, per la scomparsa di Wanda Benedetti, nota attrice trevigiana attiva in cinema, teatro, radio e televisione dagli anni cinquanta fino agli anni settanta del secolo scorso. Sposata con l'attore Toni Barpi, è stata interprete in diverse commedie del teatro dialettale veneto e ha lavorato per anni nella compagnia di Cesco Baseggio. I suoi film più celebri restano "Peccato che sia una canaglia" (1954) e "I Buddenbrook" (distribuito nel 1971). 

"Con profondo cordoglio a nome della giunta e della civica amministrazione di Treviso porgo le più sentite condoglianze per la scomparsa di Wanda Benedetti, raffinata protagonista del teatro veneto, che ricorderemo sempre come illustre rappresentante della cultura trevigiana per il suo talento e le memorabili interpretazioni", dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo. Presente al funerale di lunedì pomeriggio alle ore 15.30 in Duomo l'assessore ai beni culturali del Comune di Treviso Luciano Franchin.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio all'attrice Wanda Benedetti: il cordoglio del sindaco Manildo

TrevisoToday è in caricamento