menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lutto nella famiglia Monti: in sole ventiquattro ore se ne vanno due figure storiche

Domenica è deceduto a 95 anni Giorgio Monti, per decenni nei quadri dirigenziali della Tessitura Monti di Maserada. Lunedì è invece scomparsa a 84 anni Nicoletta Giuriati Monti

MASERADA SUL PIAVE Doppio lutto in casa Monti. La storica famiglia di imprenditori nel mondo tessile e non solo ha difatti subito la perdita di sue due note figure storiche in sole ventiquattro ore. Si tratta, nello specifico, del 95enne Giorgio Monti (deceduto nella giornata di domenica) e della 85enne Nicoletta Giuriati Monti (scomparsa lunedì).

Come riportano i quotidiani locali, per quanto concerne Giorgio Monti per decenni era stato nei quadri dirigenziali della celebre Tessitura Monti di Maserada sul Piave, da tempo tra i maggiori produttori internazionali di tessuti per camice, oltre che Presidente del gruppo tessile di Assindustria a cavallo tra gli anni '80 e '90. Amante della caccia lungo il litorale veneziano, era considerato una persona alla mano, severa ma amata dai dipendenti. L'uomo, già Cavaliere di Gran Croce, lascia la moglie Adriana e i figli Cristina, Laura e Massimo. I funerali si terranno mercoledì presso la Chiesa parrocchiale di Varago alle 10.30. Per quanto invece attiene a Nicoletta Giuriati Monti, la donna è la madre di Bruno ed Enrico Monti che oggi gestiscono l'Hotel Villa Condulmer a Mogliano Veneto. In questo caso il funerale sarà celebrato giovedì alle ore 10 sempre presso la Chiesa parrocchiale di Varago.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Attualità

Asolo, malore sul lavoro: dipendente comunale muore a 44 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento