Si tuffa di notte nel Lago Azzurro: 33enne muore annegato
A perdere la vita Mauro Libralesso di Badoere. Dopo una serata trascorsa in compagnia di alcuni amici, si era tuffato in acqua ma non è più riemerso. Sul posto vigili del fuoco, sommozzatori, 118 e carabinieri
Tragedia nella notte al laghetto per la pesca sportiva in Via Levante a Padernello di Paese: un uomo di 33 anni, Mauro Libralesso, residente a Badoere, ha perso la vita dopo essersi tuffato in acqua al termine di una serata trascorsa con un gruppo di amici con cui era andato a pescare. Dai primi accertamenti sembra che l'uomo, dopo essere entrato nelle acque molto fredde del lago, profondo oltre 40 metri, sia stato colto da un malore improvviso, annegando davanti agli amici.
Verso l'1.15 l'arrivo dei soccorritori sul posto: i pompieri di Treviso, con il nucleo sommozzatori di Venezia, hanno subito iniziato le ricerche individuando e recuperando il corpo a 5 metri di profondità. Il personale del Suem 118 ha provato a rianimarlo, ma per il giovane non c'era già più nulla da fare. Sul posto i carabinieri di Paese, le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.
Il commento del sindaco
Daniele Rostirolla, primo cittadino di Morgano, è stato informato della notizia mentre era in viaggio per tornare in paese. «Nel giro di pochissimi giorni, un'altra tragedia avvenuta a Paese coinvolge un cittadino di Morgano. Conoscevo Mauro solo di vista, ma sono grande amico dei suoi genitori Vinicio e Antonia. Mauro viveva a Badoere insieme a loro. Lo ricordo come un grande appassionato di pesca. Dispiace davvero molto per una perdita così giovane, prima di rientrare a casa mi fermerò a portare le mie condoglianze di persona alla famiglia».