Grave lutto per il karate della Marca: morto il Maestro Corrado Silvestrini

Il 50enne trevigiano è deceduto a seguito di una lunga malattia. Tra le società a cui era più legato ci sono: Ren Bu Kan Treviso e Montebelluna e la Scuola Karate Castelfranco

E' un giorno triste per ila comunità del karate della Marca trevigiana. Verso le ore 5.30 del mattino di domenica è infatti deceduto, dopo una lunga malattia, il 50enne Corrado Silvestrini, cintura nera 3° dan di karate. Storico maestro trevigiano residente a Santa Bona, nonostante la giovane età era già sportivamente legato a diverse società del territorio, soprattutto all'associazione Sportiva Dilettantistica Ren Bu Kan Treviso e alla Scuola Karate Castelfranco con cui in passato aveva collaborato. Negli ultimi tempi, invece, insegnava ai più piccoli presso la polisportiva di Postioma e si allenava alla Ren Bu Kan di Montebelluna il cui direttore tecnico e Maestro, Silvano Fontana (cintura nera 6° dan, nonché arbitro nazionale), lo ha voluto ricordare con queste parole ai nostri microfoni: «Quella di Corrado è una scomparsa improvvisa. Era infatti una persona attiva e sempre solare nonostante la malattia. La notizia della sua morte ci lascia molto tristi, ma un doveroso pensiero deve andare ora al figlio "Corradino", rimasto senza il papà».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A ricordarlo, poi, anche la Ren Bu Kan Treviso con un «Ciao Maestro, riposa in pace» e la Scuola Karate Castelfranco che in Facebook ha scritto questo post: «Vogliamo ricordarti così. Un bellissimo tratto di strada percorsa assieme. Ci lascia una persona ed un maestro buono. Riposa in pace Corrado. La Scuola Karate Castelfranco è triste». Il 50enne, impiegato della nota azienda Tognana, lascia l'adorata madre, il fratello e il figlio Corrado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Malore improvviso durante la gita in bici: morto Carlo Durante, oro paralimpico nel '92

  • Camion carico di pollame finisce sulla pista ciclopedonale

  • Partita la maxi campagna vaccinale per 15mila ragazzi trevigiani

  • Malore fatale, il titolare della pizzeria "Da Max" muore a 52 anni

  • Schiacciato da un camion in rotonda, ciclista muore a 63 anni

  • Sequestrata dai Nas la casa di riposo “Home Claudia Augusta”

Torna su
TrevisoToday è in caricamento