rotate-mobile
Cronaca Zero Branco / Via Malcana, 1

Muore d’infarto a 23 anni a un passo dalla laurea

Avrebbe conseguito la laurea a breve, Enrico De Marchi, ma un infarto ha infranto i suoi sogni. I genitori hanno chiesto l'autopsia per avere spiegazioni sulla morte prematura del figlio

Scandolara di Zero Branco è sotto shock per l’improvvisa quanto prematura morte di Enrico De Marchi, 23 anni, stroncato da un infarto martedì pomeriggio.

Fisico atletico, sorriso solare, Enrico aveva appena concluso la sua tesi e a breve si sarebbe laureato in Economia e Commercio all’Università di Venezia.

Lunedì il giovane aveva lamentato un lieve malessere: qualche linea di febbre, che aveva fatto pensare a una banale influenza. Martedì però, la situazione è precipitata: la febbre è salita toccando i 39 gradi centigradi e verso le 17 Enrico è svenuto, perdendo conoscenza. La prima è soccorrerlo è stata la madre, attirata dai rumori provenienti dalla stanza del figlio, che ha allertato il marito e i soccorsi.

In via Malcana si è precipitata l’ambulanza del Suem e i medici si sono subito resi conto che la situazione era molto critica. Per quasi un’ora i soccorritori hanno tentato di rianimare Enrico con il massaggio cardiaco, ma è stato tutto inutile: l’infarto lo ha stroncato.

I familiari assicurano che il ragazzo godeva di ottima salute. Era uno sportivo: solo dieci giorni fa si era sottoposto all’elettrocardiogramma per poter giocare a calcio. Per questo i genitori hanno chiesto che venga eseguita l’autopsia, per accertare la reale causa della morte di Enrico. L’ipotesi è quella che il ragazzo abbia contratto una qualche forma virale, ma solo i medici potranno accertarlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore d’infarto a 23 anni a un passo dalla laurea

TrevisoToday è in caricamento