rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Morto di Sla a 55 anni don Adriano dall'Asta:Vittorio Veneto sotto choc

La malattia è stata veloce e se lo è portato via nella casa di riposo "Papa Luciani" a Santa Lucia di Piave. La comunità è in lacrime

VITTORIO VENETO - Da giorni si rincorrono sul web i video dell'Ice Bucket Challege (secchiata di acqua e ghiaccio in testa) di diverse celebrità in tutto il Mondo per sensibilizzare nei confronti della ricerca sulla SLA, ma purtroppo questa grave malattia miete ancora vittime.

Purtroppo ad aver perso la battaglia contro la malattia nella giornata di sabato è una persona molto nota in tutto il vittoriese: il 55enne don Adriano dall'Asta. L'uomo era stato parroco di diverse di numerose chiese a Conegliano e Quartier del Piave, prima di assumere l'ultimo incarico in diocesi, al castello vescovile a Vittorio Veneto. La malattia, combattuta fin dai primi momenti in cui gli era stata diagnosticata solo lo scorso anno, lo ha portato via alla vita molto rapidamente, ma è stato sempre seguito dalla madre Maria e dalle sorelle, con lui fino all'ultimo momento quando è spirato nella casa di riposo "Papa Luciani" di Santa Lucia di Piave.

I funerali si terranno lunedì nella cattedrale di Ceneda, ma fin dai primi momenti in cui è arrivata la notizia, tutta la comunità si è stretta attorno alla sua famiglia. Addiruttura, qualche tempo fa, Papa Francesco aveva scritto una toccante lettera al parroco in cui lo rincuorava per la malattia e pregava per la sua guarigione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto di Sla a 55 anni don Adriano dall'Asta:Vittorio Veneto sotto choc

TrevisoToday è in caricamento