Dopo una lunga malattia don Guido Bucciol si è spento a 80 anni

Nativo di Oderzo, il sacerdote si è spento nella sua casa di Jesolo mentre era assistito dalla sorella. Il funerale si svolgerà nella giornata di giovedì

don Guido Bucciol

Dopo lunga malattia è morto a 80 anni don Guido Bucciol. È scomparso sabato notte alle 4.30, assistito in casa dalla sorella. Si è spento nel sonno a Jesolo. Il sacerdote era nativo di Oderzo e lì era stato ordinato nel 1965. Nel 1975 aveva conseguito la laurea in Teologia pastorale all’Università Lateranense. Era stato poi incardinato nel patriarcato di Venezia a partire dal 1980, fino alla pensione dello scorso anno.

Le parrocchie

Nella diocesi lagunare è stato, per parecchi anni, vicario parrocchiale a San Giovanni Battista di Jesolo. Dal 1988 al 1998 è stato parroco di Ponte Crepaldo, dal 1998 al 2008 a Ca' Savio e infine, dal 2008 al 2019, a Torre di Fine. Per qualche anno era stato anche vicario foraneo di Eraclea. I funerali di don Guido saranno presieduti dal patriarca di Venezia Francesco Moraglia e si svolgeranno giovedì 25 giugno, alle 15.30, nella chiesa di San Giovanni Battista a Jesolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Remo Sernagiotto ricoverato al Ca' Foncello: «Condizioni disperate»

  • Zaia, nuova ordinanza: «Capienza ridotta in negozi e centri commerciali»

  • Guida Michelin 2021: i ristoranti stellati nel trevigiano

  • Covid, nuova ordinanza di Zaia: «Riapriamo i negozi di medie e grandi dimensioni al sabato»

  • Schianto tra camion, chiuso il tratto Portogruaro-San Stino della A4

  • Una settimana di agonia dopo il malore, morto Remo Sernagiotto

Torna su
TrevisoToday è in caricamento