rotate-mobile
Cronaca Cornuda

Morto Don Luigi Feltrin: sacerdote più anziano della diocesi di Treviso

E'spirato venerdì nella Casa del Clero, a pochi passi dal Ca' Foncello, dove vi risiedeva dal lontano 1997. Forte il cordoglio di tutti i fedeli

CORNUDA - Era con i suoi 99 anni il più anziano sacerdote di tutta la Diocesi di Treviso e ad ottobre avrebbe raggiunto il secolo, ma venerdì è purtroppo spirato all'interno di quella che era la sua dimora dal 1997, ossia la Casa del Clero a pochi passi dall'ospedale Ca' Foncello di Treviso.

Come riportano i quotidiani locali, si tratta di don Luigi Feltrin nato a Cornuda nel lontano 1915. Ordinato sacerdote nell'allora italiana Zara nel 1943, è stato prima assistente al Collegio Pio X di Treviso per una decina di anni fino al 1953 e poi cappellano militare alla scuola di polizia di Trieste fino al 1997 quando è tornato nella sua amata Marca per aiutare per una decina d'anni nelle attività della Casa Incontri di Montebelluna una volta arrivato alla pensione con i gradi di tenente colonnello e con la medaglia del 1992 dello Stato come Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Era una persona molto amabile, sempre scherzosa e disponibile verso il prossimo e proprio per questo il cordoglio della comunità religiosa trevigiana è stato fin da subito enorme e con molti attestati di stima arrivati da tutta la Regione. I funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Cornuda martedì alle 15.30 e a celebrare le esequie sarà presente Monsignor Gianfranco Agostino Gardin, Vescovo di Treviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Don Luigi Feltrin: sacerdote più anziano della diocesi di Treviso

TrevisoToday è in caricamento