menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Don Giuseppe Polo

Don Giuseppe Polo

Lutto al collegio Astori di Mogliano Veneto, è morto don Giuseppe Polo

Aveva 80 anni, dal 1962 insegnava alle scuole medie dell'Astori di Mogliano. Martedì pomeriggio alle 14.30 sarà celebrato il funerale

MOGLIANO VENETO — Ha insegnato lettere, storia e geografia a generazioni di ragazzi delle scuole medie. A Mogliano Veneto dal 1962, da poco si era trasferito nell’infermeria salesiana di Mestre a causa di alcuni problemi di salute. E’ morto all’età di 80 anni don Giuseppe Polo, storico insegnante del collegio Astori di Mogliano.

Appassionato di storia, aveva fondato il gruppo Ricerca storica Astori, per diffondere la conoscenza della materia. Gli ex allievi, i genitori, chi l’ha conosciuto lo ricorda come un vero educatore, sempre attento ai suoi ragazzi sia in aula che in cortile. Negli anni era diventato un vero pilastro per l’istituto, qualcuno cui non si poteva rinunciare. Don Giuseppe Polo lascia la sorella teresa e i fratello don Antonio e Marco. Lunedì sera alle 20.30 all’interno della chiesa dell’Astori sarà recitato un rosario. Martedì pomeriggio alle 14.30, invece, sarà celebrato il funerale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Notizie

Bollo auto 2021: il Veneto proroga la scadenza

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tragico schianto in moto, muore dopo due giorni di agonia

  • Attualità

    Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento