menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tragedia in montagna: don Valerio Bortolin precipita durante un'escursione e muore

E' successo sabato verso le 13.30 a San Gregorio nelle Alpi. Il 63enne di Valdobbiadene ha subito un improvviso infarto che lo ha fatto scivolare fatalmente in un burrone

VALDOBBIADENE Gita e infarto fatali, nella giornata di sabato, per il 63enne di Valdobbiadene don Valerio Bortolin. L'uomo si trovava infatti insieme ad alcuni amici in montagna, sul Monte Pizzocco nei pressi della 'Madoneta (a San Gregorio nelle Alpi), per un'escursione quando è stato all'improvviso colpito da un importante infarto che gli ha fatto perdere l'equilibrio portandolo inesorabilmente' a scivolare lungo un costone. 

Immediatamente coloro che erano in sua compagnia hanno dato l'allarme ai soccorsi che in breve sono giunti sul posto con l'elisoccorso di Pieve di Cadore (con a bordo un tecnico del soccorso alpino di Feltre). Una volta sulla zona della tragedia, i soccorritori hanno subito individuato il 63enne a una ventina di metri dal punto in cui era caduto, procedendo immediatamente alle procedure per il recupero dell'uomo con il verricello. Una volta però scesi a terra, subito si sono accorti che ormai don Valerio era privo di vita. Constatata perciò la morte per cause naturali, i carabinieri di Feltre hanno di li a poco ricevuto il nulla osta dal Magistrato di turno per procedere alla rimozione della salma. Don Valerio Bortolin lascia così una grande comunità religiosa a cui era molto affezionato e da cui si era sempre fatto voler bene, anche perchè nella sua lunga carriera era stato anche professore in Seminario vescovile e presso la Facoltà Teologica del Triveneto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Zona gialla dal 26 aprile, Confcommercio: «Grande iniezione di fiducia»

  • Incidenti stradali

    Scontro in A4 tra due tir e un'auto: morto sul colpo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento