Cronaca

Morto Gianfranco Carniel, anima sindacalista della Cgil a Montebelluna

E' morto a 63 anni dopo una lunga battaglia contro una malattia che non gli lasciava scampo. Fino all'ultimo è stato vicino alla Cgil

Gianfranco Carniel

MONTEBELLUNA Si è spenta a soli 63 anni, e dopo una lunga malattia, una delle anime della Cgil trevigiana, una persona sempre al fianco dei pensionati e dei bisognosi, persino negli ultimi giorni prima del fatidico giorno.

Si tratta di Gianfranco Carniel, pensionato e sindacalista di zona per la Spi Cgil di Montebelluna, un uomo amato e apprezzato da tutti, tanto che fin da lunedì mattina quando si è saputa la notiza si sono rincorsi in tutto il web messaggi di cordoglio per la famiglia e gli amici, in ricordo di una figura fondamentale per il sindacalismo della Marca: "Una pioggia insistente e gelida accompagna questa mattina una notizia terribile. Il compagno Gianfranco Carniel ci ha lasciati. Infaticabile attivista sindacale e politico, compagno generoso, ironico, sensibile - scrive su Facebok il Segretario Provinciale della Cgil di Treviso Nicola Atalmi -  Solo venerdì mi aggiornava della sua lotta contro la malattia quasi con fastidio perché aveva fretta di tornare all'impegno in Cgil, mi aveva già dato degli appuntamenti per delle iniziative da organizzare. Rimane nel ricordo della tante lavoratrici e lavoratori che ha difeso ed organizzato alla Monti e a Montebelluna. Speriamo solo di essere capaci di continuare il tuo impegno come avresti saputo fare. Ciao". Ma anche la Flc Cgil di Treviso e il SUNIA Treviso hanno voluto ricordare Carniel: "Eri al nostro fianco e ci sostenevi con forza e volontà, pensando ad una Camera del lavoro come un tuttuno al servizio dei lavoratori. Grazie di tutto", mentre altri utenti hanno scritto "Chi ha compagni non muore mai" o "Un grande compagno, un grande uomo, un amico, hasta la victoria siempre". Ancora da decidere invece la data dei funerali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Gianfranco Carniel, anima sindacalista della Cgil a Montebelluna

TrevisoToday è in caricamento