rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto / Via S. Giorgio

Guido Ballan: muore il noto vivaista, Castelfranco in lacrime

Era il titolare della Ballan Garden Center operante nella Castellana e zio del campione mondiale di ciclismo Alessandro Ballan.

CASTELFRANCO VENETO - Il nipote aveva vinto il campionato del mondo di ciclismo e lui ne era il primo tifoso fin da quando Alessandro Ballan era piccolo. Giovedì mattina però Guido Ballan non ha retto ad un male che se l'è portato via dopo una lunga lotta, una malattia che non ha lasciato scampo alcuno a soli 78 anni.

Come riporta "la Tribuna", Guido Ballan era una personalità molto conosciuta in zona, dapprima per essere stato consigliere comunale negli anni '70 nelle fila della Democrazia Cristina, ma soprattutto per essere il titolare della Ballan Garden Center, azienda florovivaistica specializzata nella coltivazione e vendita di alberi in tutta la provincia di Treviso con appalti anche per diversi giardini e spazi verdi pubblici. Era una persona molto socievole, sempre pronta alla battuta in ogni situazione, affrontava la vita con il sorriso. Era inoltre appassionato di sport, bocce e ciclismo in primis, e proprio lui aveva aiutato il campione Alessandro Ballan e il fratello nella carriera ciclistica e non solo dopo la morte del loro padre. Un uomo che mancherà a tutta la Castellana.

I funerali si terranno sabato alle 10 nella chiesa di Santa Maria della Pieve a Castelfranco. Lascia la moglie Giuseppina e i figli Emilio, Paolo e Giuliano. Da ieri comunque la famiglia non è mai rimasta sola, molti i messaggi e le visite ricevute dagli amici presso l'abitazione di famiglia in via San Giorgio proprio nei pressi delle serre aziendali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guido Ballan: muore il noto vivaista, Castelfranco in lacrime

TrevisoToday è in caricamento