rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponzano Veneto

E' morto Luigi Martini, sindaco per 25 anni a Ponzano Veneto

Aveva 93 anni e tra ciò che aveva fatto c'è da ricordare la scuola materna e aver fondato la Cassa Rurale in mancanza di uno sportello bancario

PONZANO — Per 25 anni era stato sindaco, in un certo senso una parte di Ponzano poteva dire di averla fatta lui. È morto mercoledì sera all’età di 93 anni Luigi Martini, primo cittadino dal 1951 al 1975, residente a Merlengo, frazione del paese.

Nel 1946 entrò in politica come vicesindaco di Ponzano, e ricoprì questo ruolo fino al 1951, quando diventò invece sindaco. E continuò a esercitare quel ruolo fino al 1975. Tra le opere realizzate in quegli anni, con Martini alla carica, c’è la scuola materna, come scrive la Tribuna.

Luigi Martini, in mancanza di uno sportello bancario in paese negli anni del boom economico, decise di fondare la Cassa Rurale di Ponzano, che presto ha raggiunto i 250 milioni di lire. Una persona che tutti ricordano, molto attiva anche in parrocchia e in campo benefico. Il funerale sarà celebrato sabato alle 11 all’interno della chiesa di Merlengo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Luigi Martini, sindaco per 25 anni a Ponzano Veneto

TrevisoToday è in caricamento