rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

E' morto Mario Valeri Manera, fondatore del Premio Campiello

Il cordoglio: "In oltre vent'anni di presidenza, Mario Valeri Manera ha saputo guidare il Premio Campiello al suo riconosciuto prestigio"

VENEZIA — Se n’è andato all’età di 83 anni Mario Valeri Manera, fondatore del Premio Campiello. Il Presidente della Fondazione Il Campiello e di Confindustria Veneto, Roberto Zuccato, e il Presidente del Comitato di Gestione del Premio, Piero Luxardo, hanno espresso il più profondo cordoglio per la sua scomparsa. Era stato fondatore nel 1962 a Venezia del famosissimo Premio Campiello.

 «Imprenditore di straordinaria sensibilità sociale e culturale, Mario Valeri Manera ebbe il coraggio di proporre un’iniziativa inedita nel panorama letterario italiano, creando un ponte lungimirante tra mondo dell’industria e mondo della cultura», dichiara Roberto Zuccato. «La sua alta visione del ruolo dell’impresa nell’economia e nella società rimarrà un modello per noi imprenditori».

«In oltre vent’anni di presidenza, Mario Valeri Manera ha saputo guidare il Premio Campiello al suo riconosciuto prestigio, contribuendo a renderlo punto di riferimento autorevole tra i premi letterari del nostro Paese», evidenzia Piero Luxardo. «Il commosso ricordo della sua grande intelligenza e passione profusa continuerà ad accompagnare le edizioni del Campiello».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Mario Valeri Manera, fondatore del Premio Campiello

TrevisoToday è in caricamento