rotate-mobile
Cronaca San Zenone degli Ezzelini

E' venuto a mancare padre Saverio Bonanini, padre passionista a San Zenone degli Ezzelini

Fatale un'emorragia cerebrale. Negli ultimi anni si era dedicato molto alla buona stampa, alla vendita di libri ed oggetti religiosi, anche con il supporto di molti volontari

SAN ZENONE DEGLI EZZELINI E' venuto a mancare martedì sera padre Saverio Bonanini, padre passionista presso il convento di San Zenone degli Ezzelini. Nato a La Spezia nel 1945, avrebbe compiuto 72 anni fra qualche giorno, il 4 marzo. La morte è sopraggiunta presso l'ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto dove era ricoverato da qualche giorno a causa di un'emmoragia celebrale.

Era molto legato al convento di San Zenone degli Ezzelini dove aveva dapprima svolto il noviziato, quindi aveva prestato servizio per una decina di anni negli anni '80, ed infine era tornato nel 2004 dove ha speso tutti i suoi ultimi anni. Conosciuto per la sua laboriosità e socievolezza, padre Saverio negli ultimi anni si era dedicato molto alla buona stampa, alla vendita di libri ed oggetti religiosi, anche con il supporto di molti volontari.

La salma giungerà presso la chiesa del convento dei Padri Passionisti nella giornata di giovedì. E' prevista la recita del santo rosario giovedì stesso alle 20. La cerimonia funebre sarà celebrata presso la chiesa parrochiale di San Zenone venerdì 3 marzo alle 15. La salma sarà sepolta presso il cimitero di San Zenone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' venuto a mancare padre Saverio Bonanini, padre passionista a San Zenone degli Ezzelini

TrevisoToday è in caricamento