rotate-mobile
Cronaca

Addio allo storico titolare del Tocai Bubù, muore a 82 anni Giuseppe Supani

E' morto ieri, all'età di 82 anni, Pino Bubù, barista e storico gestore di un'attività che ha segnato per tante generazioni la vita "di piazza"

TREVISO Per tutti oggi si chiama solamente "Tocai", ma negli anni '70, quando Giuseppe Supani sbarcò a Treviso e decise di aprire la sua osteria in piazzetta dei Lombardi di fronte al Cinema Garibaldi, era per tutti il "Tocai Bubù". E' morto ieri, in un letto dell'ospedale Ca' Foncello, - come riporta la Tribuna di Treviso - all'età di 82 anni, Pino Bubù, barista e storico gestore di un'attività che ha segnato per tante generazioni la vita "di piazza".

In 20 anni trascorsi dietro il banco dei Tocai Bubù, Pino può dire di aver visto passare tutta la Città. Negli anni '90 cede il suo locale, che manterrà l'aspetto di osteria all'ombra di quei portici a due passi da piazza dei Signori, ma che si chiamerà soltanto "Tocai". Lascia la moglie Emilia, i figli Stefano e Diego, le nipoti Veronica e Martina, le nuore Elisa e Alessia. L'ultimo saluto si terrà in Duomo, venerdì alle 15.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio allo storico titolare del Tocai Bubù, muore a 82 anni Giuseppe Supani

TrevisoToday è in caricamento