rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna / Piazza Negrelli

Mercato di Montebelluna in lutto: morto il 56enne Renzo Dussin

L'uomo aveva appena terminato di sistemare la propria bancarella in Piazza Negrelli quando un malore fatale lo ha colto all'improvviso

MONTEBELLUNA - Come tutti i giorni dell'anno si era alzato alle 3 del mattino per raccogliere i prodotti agricoli dai suoi campi per poi prendere il furgone e raggiungere Piazza Negrelli a Montebelluna dove da due anni gestiva una bancarella nel mercato a km0 del posto. Purtroppo però non ha più fatto ritorno a casa.

Come riportano i quotidiani locali infatti, il 56enne imprenditore agricolo Renzo Dussin ha perso la vita nel pieno della mattinata al mercato. Chi lo ha notato preparare con cura la sua bancarella afferma di averlo visto bene come sempre, nulla faceva presagire quindi quanto di li a pochi minuti è poi accaduto. Renzo Dussin difatti, terminati i lavori di sistemazione del suo angolo vendita e in attesa della clientela, decide di prendersi una pausa per bere un caffè e leggere i giornali "Ae Cavaine" e saluta così Xhemila, una collega di un banco vicino, prima di allontanarsi.

Qualche minuto più tardi però alcune grida attirano l'attenzione del mercato intero e alcuni passanti informano la donna che dietro il furgone bianco di Renzo Dussin si trova proprio lo stesso uomo riverso a terra, forse colpito da un malore, un infarto. Subito vengono quindi allertate le forze dell'ordine che inviano sul posto un'auto medica dall'ospedale San Valentino di Montebelluna. Una volta in piazza però, nonostante qualsiasi tentativo di rianimazione da parte dei medici, il 56enne non ha più ripreso conoscenza, morendo così a pochi metri dalla sua amata bancarella.

Renzo Dussin, molto amato da tutti e conosciuto anche a Treviso per il suo commercio con il mercato ortofrutticolo locale, lascia la moglie Ivana, la figlia adottiva Andrea di 14 anni, e i fratelli Miranda, Tiziano, Bruno e Silvana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di Montebelluna in lutto: morto il 56enne Renzo Dussin

TrevisoToday è in caricamento