rotate-mobile
Cronaca Orsago

Orsago: è morto Silvio Rossi, "divulgatore" del gioco della dama

E' mancato all'età di 86 anni, sono in molti a ricordarlo, in particolare gli amici de circolo della dama. Aveva gestito una ferramenta

ORSAGO — Se n'è andato il 23 ottobre all'età di 86 anni Silvio Rossi, che oltre ad aver gestito per molti anni la ferramenta di Orsago, passata nell’ultimo periodo al figlio, era stato un giocatore di dama ammirevole non solo per la professionalità, ma anche per l'impegno per questo gioco e per l'insegnamento nelle scuole.

Era tra gli organizzatori della consueta manifestazione della gara interregionale di altissimo livello agonistico che si svolge tutt'ora ad Orsago. Silvio Rossi è stato tesserato alla FID (Federazione Italiana Dama) per 25 anni con il circolo "Dama Club Orsago" (fondato nel 1988) in cui svolgeva anche il ruolo di segretario.

Nel maggio del 2007 durante la giornata dello sport trevigiano, Rossi era stato premiato nell'Auditorium Vescovile di Vittorio Veneto per l'impegno pluridecennale nella divulgazione del gioco della dama. Lo ricordano in molti, in modo particolare Armido, Graziano, Remigio e Loris del circolo "Dama Club Orsago".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orsago: è morto Silvio Rossi, "divulgatore" del gioco della dama

TrevisoToday è in caricamento