rotate-mobile
Cronaca Ormelle

Simone è morto a soli 5 anni: ha affrontato con il sorriso la malattia

Il dramma è avvenuto a Tempio di Ormelle, dove Simone Piaser è spirato tra le braccia dei suoi familiari dopo un anno di malattia.

ORMELLE - Amava giocare con gli altri bambini, andava all'asilo, era sempre sorridente e di buon umore, ma un tumore se l'è portato purtroppo via. Lui è Simone Piaser, 5 anni, di Ormelle, un anno passato a combattere una malattia che sembrava ormai debellata del tutto, ma che a inizio anno è tornata più forte che mai.

Simone abitava in località Tempio e qui la comunità si è stretta intorno alla famiglia, non lasciandola sola in un momento di così grande dolore. Come riporta "la Tribuna", il tumore era stato inaspettatamente diagnosticato a Simone nell'aprile 2013 e da quel momento sono iniziate le cure del caso , per permettere al bambino di vivere comunque serenamente ogni giorno, pur combattendo la malattia. Era seguito dagli ospadali di Padova, Treviso e Oderzo e le cure sembravano andare per il verso giusto. A inizio 2014 però una brutta ricaduta e la malattia che torna a farsi inesorabilmente viva per l'ultima volta.

Simone ha sempre combattuto strenuamente, non si è mai lasciato andare alla disperazione, ha affrontato tutto come fosse un adulto, sempre stretto dall'affetto dei genitori e della sorellina di 9 anni. Anche il parroco di Tempio, don Corrado Forest, ricorda come il bambino abbia affrontato la malattia con coraggio e determinazione, senza mai perdere la sua vivacità e il suo spirito, riuscendo nel "miracolo" di unire nel dolore un'intero paese che ha sempre pregato per la vita di Simone.

I funerali si terranno giovedì pomeriggio alle 16.30 nella chiesa di Tempio, ma già alle 16 sarà recitato un rosario in sua memoria. La famiglia non chiede fiori, ma opere di bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simone è morto a soli 5 anni: ha affrontato con il sorriso la malattia

TrevisoToday è in caricamento