menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Stefano D'Este

Stefano D'Este

Ponte di Piave e Salgareda in lutto: morto a soli 54 anni il fotografo Stefano D'Este

L'uomo aveva un'officina per riparare biciclette ed era anche un noto appassionato di fotografia della zona, tanto da essere anima attiva del Circolo Fotografico Centro Stile

PONTE DI PIAVE Una malattia improvvisa, un tumore fulminante scoperto solo pochi giorni fa e i cui primi sintomi si erano manifestati durante le vacanze natalizie. Questo il motivo della morte del 54enne Stefano d'Este, residente con la compagna Anna in via Ronche a Ponte di Piave, dove da buon appasionato meccanico aveva anche un'officina per riparare le biciclette. Nativo di Marghera (Ve), l'uomo era però soprattutto conosciuto per la sua passione per la fotografia, principalmente del Carnevale di Venezia e del balletto a teatro (immancabili il suo giaccone azzurro e il cappello a tesa larga), e nel tempo era anche divenuto parte integrante e anima attiva del Circolo Fotografico Centro Stile Salgareda, tanto che il Presidente ha voluto dare ai soci su Facebook la notizia della sua scomparsa: "Non ho parole per descrivere quanto ho saputo...sono completamente basito! Il nostro socio ed amico Stefano "detto Ser Cion" ci ha lasciati...un male impensabile lo ha portato via. Un abbraccio fortissimo da parte mia e di tutto il nostro gruppo va alla famiglia e alla compagna per la loro tragica perdita".

Come riporta "la Tribuna", Stefano è infatti deceduto poco dopo le 18 di domenica presso l'ospedale di Oderzo nel quale era stato ricoverato il giorno precedente per l'aggravarsi dei sintomi che aveva ormai da qualche settimana. Conosciuto da tutti con l'appellativo di "Ser Cion", il 54enne lascia la compagna Anna, i genitori Giuseppe e Franca e gli amici tutti. I funerali si terranno nella giornata di giovedì alle 15.30 nella Chiesa della Madonna della Salute a Marghera in via Trieste.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Montebelluna, la mamma di Mattia ai funerali: «Chi ha sbagliato pagherà»

  • Attualità

    Vaccinazioni, Benazzi difende l'infermiera: «Non è una No Vax»

  • Attualità

    Vax Day per i 70enni: «Code in mattinata, rifiuti per AstraZeneca»

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento