rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Maserada sul Piave

Muore a soli 41 anni, gli amici fanno colletta per la sepoltura in Africa

William Ebai Ayuk viveva a Maserada con la compagna e lavorava alla Grigolin. E' stato stroncato sabato da un tumore alle ossa e amici e conoscenti hanno deciso di raccogliere fondi per esaudire il suo desiderio

Voleva ritornare a casa, in Camerun, e per esaudire il suo desiderio amici e conoscenti hanno deciso di organizzare una colletta. Tutta Maserada è commossa per la morte di William Ebai Ayuk, 41 anni, che sabato scorso si è spento alla Casa dei Gelsi di Treviso a causa di un tumore alle ossa.

Come riporta la Tribuna di Treviso, William abitava con la compagna, Cristina, e i due figli di uno e tre anni a Maserada e lavorava per la Grigolin. Tutti lo conoscevano come Willy e si era fatto amare per il suo sorriso contagioso e la voglia di vivere. Nel 2010 si era laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali all'Università di Padova e allo studio e al lavoro aveva unito l'impegno politico, partecipando alle iniziative del circolo del Pd della sua città.

L'estate scorsa la doccia fredda: a Willy è stato diagnosticato un tumore osseo, che in pochi mesi lo ha portato via.

La notizia della sua morte ha scosso Maserada e la comunità camerunense, che si è subito attivata per esaudire il desiderio del giovane papà, quello di essere sepolto nella sua terra. La colletta per il rimpatrio della salma è stata lanciata attraverso un'epigrafe e ha già visto la partecipazione di numerose persone, tra amici, compagni di università e conoscenti.

I funerali di Williamo verranno quindi celebrati in Camerun, ma sabato sera, alle 19.30, la comunità si riunirà a Conegliano, in via Manin, per ricordare il 41enne e raccogliere le offerte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a soli 41 anni, gli amici fanno colletta per la sepoltura in Africa

TrevisoToday è in caricamento