menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inchiesta Mose, Zaia toglie le deleghe all'assessore Chisso

Il governatore del Veneto ha sospeso anche i tre dipendenti della Regione coinvolti nelle indagini, annunciando: "Non mi dimetto"

VENEZIA — Il Governatore del Veneto, Luca Zaia, ha tolto le deleghe all’assessore alle Infrastrutture Renato Chisso, pparentemente coinvolto nell’inchiesta veneziana sul sistema Mose. Chisso è stato arrestato all’alba di mercoledì mattina. Nell’ambito dell’indagine è finito ai domiciliari il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni.

“NON MI DIMETTO” Il presidente del Veneto ha annunciato che non si dimetterà: “Chiedono la discontinuità – ha dichiarato ai giornalisti – la discontinuità sono io. Non è stato certo un buon risveglio quello di stamattina. Mi sono tornati in mente i tempi in cui molti di noi erano giovani, gli anni ’90. Tutto questo è inquietante”. Il governatore ha espresso fiducia nella magistratura che, ha detto, “spero possa fare chiarezza, come anche i singoli coinvolti”.

LE DELEGHE TOLTE Zaia ha tolto immediatamente la delega di assessore a Renato Chisso e sospeso i tre dipendenti della Regione coinvolti nell’inchiesta. “Non si tratta di incriminare a prescindere – ha ribadito il presidente della Regione – è invece un atto dovuto di chiarezza che va nella direzione che i veneti si aspettano. Anche se sono decisioni non facili, quando il gioco si fa duro un capo deve scendere in campo”.

INCHIESTA MOSE: ARRESTATI GIORGIO ORSONI E RENATO CHISSO

TUTTI I NOMI DEGLI ARRESTATI

LA DIFESA DI ORSONI: "ACCUSE POCO CREDIBILI"

IL COMMENTO DI GIOVANNI MANILDO: "SCONCERTATO, COLPO A PATREVE"

IL COMMENTO DI SIMONETTA RUBINATO: "AMMINISTRATORI ONESTI, REAGIAMO"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Attualità

L'Arsenale di Roncade ceduto al fondo francese C-Quadrat

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Zona gialla dal 26 aprile, Confcommercio: «Grande iniezione di fiducia»

  • Incidenti stradali

    Scontro in A4 tra due tir e un'auto: morto sul colpo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento