rotate-mobile
Cronaca Conegliano / Via 20 Settembre, 132

Conclusa a Conegliano la riuscitissima mostra su Bellotto

Si è chiusa il 15 aprile 2012 la mostra di Palazzo Sarcinelli, dedicata a Bernardo Bellotto e ai Vedutisti. Più di 50mila i visitatori e buona la risonanza dell'evento anche all'estero

Si è conclusa domenica 15 aprile 2012, con oltre cinquantamila visitatori, la mostra dedicata da Bernardo Bellotto e al Vedutismo e ospitata da Palazzo Sarcinelli a Conegliano.

La mostra si è rivelata un vero e proprio successo, sia per numero di visitatori che per critica. In tutto sono 52.568 le persone che hanno goduto delle opere di Bellotto e dei vedutisti, riunite in via eccezionale a Conegliano e provenineti dalla maggiori isitituzioni pubbliche mondiali.

La forza attrattiva dell'evento è stata tale che il 90 per cento dei turisti si sono recati a Conegliano appositamente per visitare la mostra. “È un dato che non mi sorprende – chiosa Andrea Brunello, amministratore delegato di Artematica, che ha organizzato l'esposizione - Ho sempre sostenuto che gli eventi espositivi di qualità siano degli ottimi volani per tutto il territorio. Pur in tempo di crisi e in condizioni economiche particolarmente difficili, siamo riusciti a portare a Conegliano oltre 50.000 visitatori”.

La mostra è stata molto apprezzata anche dalla stampa internazionale, con articoli e recensioni apparsi sul Financial Times, lo Herald Tribune e Connaissance des Arts.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusa a Conegliano la riuscitissima mostra su Bellotto

TrevisoToday è in caricamento