rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Conegliano / Via 20 Settembre, 132

La mostra di Bernardo Bellotto approda sulle pagine del Financial Times

Il quotidiano britannico Financial Times ha dedicato un'ampia recensione alla mostra di Bernardo Bellotto, ospitata da Palazzo Sarcinelli di Conegliano fino al 15 aprile 2012

La mostra dedicata a Bernardo Bellotto e allestita a Palazzo Sarcinelli di Conegliano sta riscuotendo un largo consenso di critica, non solo sulla stampa italiana. La sua eco ha varcato le Alpi fino ad approdare sulle pagine del prestigioso quotidiano inglese Financial Times, contribuendo a mettere in risalto, non solo l'esposizione curata da Dario Succi, ma anche il territorio che le fa da cornice.

Il primo dicembre, infatti, è uscita a piena pagina sul giornale britannico un'ampia recensione della mostra, firmata Rachel Spence. Nell'articolo vengono messe in evidenza le caratteristiche della carriera artistica di Bellotto, costellando il percorso espositivo di riferimenti cronologici, importanti per apprezzare l'intera esposizione. Il viaggio attraverso i dipinti ha affascinato la giornalista inglese, destando l'orgoglio dei curatori della mostra e dell'intera città di Conegliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mostra di Bernardo Bellotto approda sulle pagine del Financial Times

TrevisoToday è in caricamento