rotate-mobile
Cronaca Preganziol

Preganziol: weekend di festeggiamenti per la Mostra dedicata al radicchio trevigiano

La Pro Loco di Preganziol festeggia i suoi cinquant'anni di attività con una mostra mercato dedicata al prodotto gastronomico più celebre della Marca: il radicchio rosso di Treviso

PREGANZIOL- Fiori d’Inverno è la rassegna che raccoglie tutte e undici le feste dedicate al Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP. Giunta alla 10^ edizione, festeggia quest'anno un traguardo importante che l’ha vista crescere nel numero di appuntamenti, nella qualità delle proposte turistiche e gastronomiche e nelle partnership attivate con vari enti regionali. Tra i tanti appuntamenti presenti nel suo calendario, in questi giorni c'è  la 45^ Motra Mercato dedicata al Radicchio Rosso di Treviso.

Una manifestazione in programma fino a domenica, che avrà luogo nel comune di Preganziol e proporrà un'imperdibile serie di scelte gastronomiche e non solo. Sabato 16 gennaio, la festa comincerà alle ore 10 con l’esposizione dei produttori locali di Radicchio Rosso di Treviso, cui si affianca la mostra mercato di prodotti artigianali e gastronomici, alle 14,45 uno spettacolo di animazione dedicato ai giochi con i bambini. Domenica 17 gennaio, alle 10,15 il coro ANA di Preganziol aprirà in musica la manifestazione; alle 10,45 l’inaugurazione ufficiale cui seguirà la premiazione dei soci fondatori della Pro Loco di Preganziol, giunta al traguardo dei 50 anni. Alle 14,45 tornano i giochi con i bambini. Un evento da non perdere per trascorrere una giornata all'insegna del radicchio, in compagnia dei propri cari.

Oltre a questa mostra mercato, il Comitato Promotore “Fiori d’Inverno” organizza il concorso fotografico “Scatta… i Fiori d’Inverno”, quest’anno dedicato ai luoghi di pregio naturalistico dell’area di produzione del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco, legati ai 4 elementi Acqua, Aria, Terra e Fuoco. Per conoscere il regolamento del concorso e le modalità di partecipazione, vi invitiamo a consultare il sito www.fioridinverno.tv. Le foto partecipanti al concorso potranno essere votate dagli utenti sul sito della rassegna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preganziol: weekend di festeggiamenti per la Mostra dedicata al radicchio trevigiano

TrevisoToday è in caricamento