menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Col San Martino scopre #lacinquantanovesima

Sabato ospiti d’eccezione per l’apertura della più antica rassegna della Primavera del Prosecco: la Mostra del Valdobbiadene Docg spegne 59 candeline

COL SAN MARTINO Come da tradizione, la Primavera del Prosecco entra nel vivo con l’apertura della rassegna più antica: la Mostra di Col San Martino, sabato pomeriggio alle 16 nella storica sede di Piazza Rovere. Al taglio del nastro tra gli altri il presidente della Provincia Leonardo Muraro, il Prefetto Maria Augusta Marrosu, lo scultore dell’Expo 2015 Carlo Balljana. Probabile anche la presenza del governatore regionale Luca Zaia, che negli anni scorsi non è mai mancato all’appuntamento.

A seguire, il discorso di benvenuto del presidente della Pro Loco Stefano Pola e delle autorità presenti, con l’illustrazione del programma della Mostra. A concludere, consegna del terzo Premio Enrico Giotto, a ricordo della persona e del suo impegno profuso all’interno dell’associazione.

La bella stagione del Valdobbiadene Docg durerà da sabato al 19 aprile compreso. Le curiosità non mancheranno: tra queste, la serata dell’8 aprile, quando andrà in scena un incontro…inedito: “Erbe spontanee del nostro territorio, e grandi vini francesi”. La 59esima Mostra del Valdobbiadene Docg coniugherà poi tradizione e attualità nella serata divulgativa del primo aprile, sul tema: “Evoluzione territoriale del paesaggio candidato e comparazione con gli altri siti vitivinicoli patrimonio Unesco”, a cura del comitato Primavera del Prosecco. Mentre i migliori spumanti e vini della Mostra saranno premiati dalle autorità sabato 11 aprile alle 18.

Da quest’anno la Mostra sarà ancora più social: resterà in contatto con i suoi visitatori anche via Twitter, dove è stato coniato appositamente l’hashtag #lacinquantanovesima per restare aggiornati su eventi, appuntamenti, serate a tema ed eventi collaterali.   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento