rotate-mobile
Cronaca

Berlato, approvata mozione per reclutamento dei Vigili del Fuoco

Approvata in consiglio la mozione che impegna la giunta regionale a sollecitare Roma. Berlato: "Rivedere la normativa sul reclutamento"

VENEZIA Approvata in Consiglio regionale la mozione presentata dal consigliere e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Sergio Berlato che impegna la Giunta a sollecitare il Governo e il Parlamento nazionale a revisionare l’attuale normativa statale sul reclutamento dei Vigili del Fuoco Volontari.

In particolare – spiega il Consigliere Berlato – si devono ridurre i costi relativi alle visite mediche periodiche, che attualmente sono di euro 429 per ogni volontario, e si stanzino fondi specifici per un’adeguata formazione e per migliorare o sostituire gli strumenti ed i mezzi in organico. Ricordo che in Veneto – sottolinea il Consigliere Berlato -  i Vigili del Fuoco sono dislocati in 38 distaccamenti volontari che garantiscono oltre 1300 interventi di soccorso ogni anno.

Rivedere, quindi, la normativa che presenta numerose lacune legislative – conclude il Consigliere Berlato -  è doveroso non solo nei confronti di questi Volontari ma avrà sicuramente una ricaduta positiva in termini di sicurezza e di efficienza visto l’importante ruolo che svolgono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlato, approvata mozione per reclutamento dei Vigili del Fuoco

TrevisoToday è in caricamento