menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La merce sequestrata

La merce sequestrata

Contrabbando di sigarette, condannato a una multa di 15 milioni

Era stato sorpreso con quattro tonnellate di sigarette di contrabbando provenienti dall’Est Europa e destinate alla vendita

Era stato sorpreso con quattro tonnellate di sigarette di contrabbando provenienti dall’Est Europa e destinate alla vendita, ora è stato condannato a pagare una maxi multa.

Un 38enne moldavo residente nel Trevigiano, era stato pizzicato dalla guardia di finanza con la merce nascosta in centinaia di pannelli. L’uomo, che aveva la base a Spresiano, è comparso davanti al giudice che ha deciso per una multa di 15 milioni di euro.

Insieme alle sigarette, la cui vendita avrebbe fruttato circa 1,2 milioni di euro, era stata rinvenuta anche la documentazione extra-contabile relativa al loro commercio, 288 pannelli isolanti, un automezzo adibito al trasporto.Il titolare dell'impresa, trevigiano classe 1970,  era finito in manette all’inizio di marzo  mentre il moldavo, coinvolto nel traffico di "bionde", è riuscito a fuggire nel suo paese dapprima, ma bloccato appena rientrato in Italia, nonostante avesse più volte tentato di evitare i controlli doganali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

social

Domenica 11 aprile: accadde oggi, santo del giorno, oroscopo

Salute

A Monastier il nuovo hub vaccinale anti-Covid per le aziende venete

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento