rotate-mobile
Cronaca Susegana

Non oblitera il biglietto da 1,30 euro, multa di 82 euro per uno studente

Il ragazzo aveva segnalato un problema tecnico all'autista, che lo aveva fatto salire ugualmente. Ma il controllore, una volta a bordo, ha spiccato la salata contravvenzione

SUSEGANA - Uno studente non oblitera il biglietto e il controllore spicca una multa salatissima. Ma il padre del giovane non ci sta: a far salire il figlio sull'autobus nonostante il problema era stato l'autista. A far infuriare un padre del Coneglianese è soprattutto l'entità della contravvenzione: 82,80 euro per un biglietto di 1,30 euro.

L'episodio, raccontato dalla Tribuna di Treviso, risale alla scorsa settimana. Il giovane era andato a Susegana e, durante il viaggio di ritorno era incappato nello spiacevole inconveniente: non riusciva a obliterare il tagliando elettronico. Non è chiaro se sia dipeso dalla macchinetta o dal biglietto, ma secondo quanto riferito dal ragazzo al padre, il conducente del mezzo lo avrebbe fatto salire a bordo ugualmente.

Prima di arrivare a destinazione, però, lo studente è incappato nel controllore che a fronte del biglietto non obliterato ha elevato al malcapitato una multa da 60,80 euro. Ma dal momento che il giovane non aveva tanto denaro in tasca, la contravvenzione è lievitata, salendo a 82 euro.

Il padre del ragazzo non ci sta: la sanzione è esagerata rispetto al costo del biglietto. E promette di ricorrere alle vie legali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non oblitera il biglietto da 1,30 euro, multa di 82 euro per uno studente

TrevisoToday è in caricamento