rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

No-vax, Usl pronta a staccare le prime multe nella Marca

Potremmo definirli gli irremovibili dei no-vax: dopo una massiccia campagna di informazione delle ulss sono rimasti in pochi ma non mollano

TREVISO Potremmo definirli gli irremovibili dei no-vax: dopo una massiccia campagna di informazione delle ulss sono rimasti in pochi ma non mollano. Sono circa 300 le famiglie che ad oggi non hanno ancora vaccinato i propri figli - come riporta l'articolo de "Il Gazzettino di Treviso" - tante quante le prime multe che l'Usl di Treviso dovrà far scattere per loro. Una proiezione del 3% dei ragazzi non vaccinati rispetto al periodo pre-campagna informativa, dove i ragazzi non vaccinati erano circa 10 mila.

Sanzioni che oscillano da 100 a 500 euro, in base a quanto pare dal numero di vaccini non effettuati. "Il nostro obiettivo - afferma l'Usl provinciale - non è staccare delle multe ma è vaccinare più persone possibili". I genitori però avranno la possibilità di mettersi in regola fino al 10 marzo prima della multa prevista, presentando a scuola gli opportuni documenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No-vax, Usl pronta a staccare le prime multe nella Marca

TrevisoToday è in caricamento