rotate-mobile
Cronaca Centro

Museo Bailo chiuso la domenica di Ognissanti: i cittadini protestano

Il consigliere comunale Mario Conte ha lanciato la protesta dalla sua pagina Facebook, criticando le scelte dell'amministrazione della città. Indignati molti visitatori giunti in città

TREVISO- "Museo chiuso per festività?!? A tre giorni dall'inaugurazione di sicuro non è il massimo. Avevamo chiesto lumi sulle risorse a disposizione per il personale dei musei, proprio per evitare queste situazioni. Ad oggi ci sono 4 dipendenti per 2 musei. Il resto sono tutti volontari, credo sia necessario uno sforzo in più per dare ai turisti anche un servizio di assistenza più efficiente!"

Con queste parole il consigliere della Lega Mario Conte ha criticato sulla sua pagina Facebook l'iniziativa dell'amministrazione trevigiana di tenere chiuso il museo Bailo nella sua prima domenica dopo la nuova inaugurazione. Una scelta che ha sollevato in generale molte critiche visto che proprio nella giornata del 1 novembre in Italia i principali musei statali offrono una visita gratuita a tutti i cittadini. La decisione di chiudere il Bailo in una giornata così importante per la cultura museale a livello nazionale non ha certo giovato all'immagine di Treviso. La scelta di tener chiuso il museo dopo tre giorni di visite gratuite potrebbe essere dovuta alla mancanza di personale, anche se il sindaco Manildo non ha ancora risposto per il momento alle critiche del consigliere. Nelle scorse ore era stato esposto all'ingresso del museo un avviso che comunicava la chiusura del sito espositivo nel giorno di Ognissanti, ma non era stata data alcuna spiegazione aggiuntiva. Un'occasione persa per aumentare ancor di più il successo che negli scorsi giorni ha ricevuto il museo Bailo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo Bailo chiuso la domenica di Ognissanti: i cittadini protestano

TrevisoToday è in caricamento