rotate-mobile
Cronaca

L'assessore Franchin: "Il museo Bailo sarà aperto tutte le domeniche"

Dopo le polemiche di Ognissanti il Comune annuncia: "il Bailo e Santa Caterina saranno aperti tutte le domeniche, compreso l’8 dicembre"

TREVISO “Il museo sarà aperto tutte le domeniche. Ci dispiace molto per questa domenica, caduta in coincidenza con la festività di ognissanti e prevista dai contratti di lavoro come una festa a tutti gli effetti. Ma questo ‘incidente’ di percorso ci permette anche di verificare la carica e l’interesse che vi è intorno a questa riapertura”. Sono le parole dell'assessore alla cultura di Treviso, Luciano Franchin, dopo le polemiche scoppiate domenica con la chiusura del museo - appena riaperto - in occasione della festività. 

"Il successo dell’inaugurazione lo abbiamo verificato la sera stessa e nei giorni immediatamente successivi: il totale dei visitatori nelle giornate di venerdì e sabato è stato di quasi 6mila persone – sottolinea l’assessore - Una cifra enorme, incredibile, per la quale siamo grati al personale che nei venti giorni precedenti si è dato da fare per premettere alle seimila persone che hanno potuto visitare il museo di essere accolti con tutta la professionalità necessaria. Dai messaggi arrivati all’amministrazione  emerge chiaramente come sia elevata la volontà di cittadini e visitatori di poter riabbracciare il museo dopo dodici anni". 

"Certo sapevamo che ad una aumentata offerta corrispondono anche maggiori necessità. Necessità per le quali ci siamo messi da tempo al lavoro e per le quali stiamo lavorando. Partiamo intanto da una certezza - conclude Franchin -: il Bailo e Santa Caterina saranno aperti tutte le domeniche, compresa la festività dell’8 dicembre”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Franchin: "Il museo Bailo sarà aperto tutte le domeniche"

TrevisoToday è in caricamento