rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna

Montebelluna organizza una visita guidata gratuita al museo del Vetro di Murano

Ingressi gratuiti negli spazi museali dell'isola veneziana grazie ad una sinergia con la direzione del Museo del Vetro di Murano.

MONTEBELLUNA Al via l’iniziativa “Vetri antichi, moderni artigiani” promossa dal Museo Civico di Montebelluna del Vetro di Murano, che ci guiderà, in compagnia di un maestro del vetro muranese, alla scoperta delle tecniche e altri particolari aspetti della meravigliosa arte del vetro. Apprezzeremo le meravigliose collezioni del Museo del vetro, note in tutto il mondo, ripercorrendo i settecento anni di storia del vetro muranese a partire dall’età romana.

L'appuntamento è sabato 1 aprile, alle ore 11.30 a Murano, negli spazi del museo del vetro. Il Museo Civico ha fortemente voluto tale iniziativa nata dal desiderio di valorizzare e comunicare lo straordinario patrimonio archeologico montebellunese. La chiave di lettura tecnologica si rivela uno strumento fondamentale per comprendere il valore dei pregiatissimi vetri di età preromana e romana provenienti dalle necropoli di Montebelluna presenti nelle collezioni del Museo Civico. L'intervento del mastro vetraio permetterà di cogliere i più nascosti dettagli tecnologici, senza però perdere il piacere che ancora oggi proviamo nell'ammirarne le forme e i colori perfetti di questi antichi capolavori dell'arte del vetro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebelluna organizza una visita guidata gratuita al museo del Vetro di Murano

TrevisoToday è in caricamento