rotate-mobile
Cronaca Istrana

E’ nata MyIstrana, l’applicazione istituzionale per smartphone e tablet

In un'ottica di un Comune 2.0, Istrana si è dotato di un'applicazione tecnologica a misura di cittadino. Già presente sia per iOs che Android

ISTRANA Si chiama MyIstrana ed è l’app nata dalla sinergica collaborazione tra il Comune di Istrana e i professionisti di GaspariWeb ed è  scaricabile gratuitamente da Apple Store e da Google Play (presto anche per Windows Mobile).

Un vero e proprio Comune a portata di mano. Con un semplice touch su smartphone o tablet si potrà comunicare e interagire, direttamente, con gli uffici comunali e ottenere tutte le informazioni di cui il cittadino necessita. Non solo. Non mancheranno, inoltre, comunicazioni amministrative e informazioni sui principali eventi. Il Comune scrive e il cittadino legge e, in alcuni casi, risponde attraverso la funzione “segnalazioni”: un’interazione immediata e una partecipazione diretta che annulla le distanze tra la pubblica amministrazione e gli utenti.

Siamo molto soddisfatti – spiega l’ing. Enzo Fiorin, sindaco del Comune di Istrana – di questa nuova applicazione nata proprio per soddisfare le esigenze dei cittadini e dei turisti orientati, per necessità, a un Comune 3000.00.0. La nostra amministrazione intende essere smart e al passo con i tempi e quindi offrire ai cittadini un prodotto efficiente che possa agevolare il flusso informativo tra Comune e cittadini/visitatori. Vogliamo abbandonare il concetto di comunicazione unilaterale per fare nostro, invece, il principio della bilateralità”. Grazie ai recenti aggiornamenti è stato potenziato il sistema delle notifiche push e inserito la tecnologia della Realtà Aumentata in grado di arricchire  i percorsi del territorio con i contenuti che riceviamo dall’ambiente intorno a noi. Molta visibilità è stata data anche a tutte le attività commerciali del territorio che, attraverso una propria vetrina digitale dedicata, potranno promuovere e pubblicizzare le proprie eccellenze.

unnameda-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ nata MyIstrana, l’applicazione istituzionale per smartphone e tablet

TrevisoToday è in caricamento