rotate-mobile
Cronaca

Naufragar me dolce opera teatral-lirica per "cantattori"

Opera teatral-lirica per Cantattori, regia di Giacomo Gamba

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

L'Istituto Musicale ''Arturo Benedetti Michelangeli'' di Conegliano in collaborazione con l'Associazione Culturale "Aliestese" di Vittorio Veneto è orgoglioso di presentare l'opera teatral-lirica "Naufragar Me dolce" che si terrà al Teatro "Lorenzo Da Ponte" di Vittorio Veneto il 07 febbraio 2015 alle ore 20.30, costo del biglietto 5 euro.

Quando il filo conduttore viene trovato grazie all'ascolto reciproco delle diverse anime di un gruppo di persone ecco che il risultato non è il "solito spettacolo" in cui trama e finale fanno parte di un copione già scritto, ma è un viaggio ricco di sorprese e colpi di scena durante il quale il pubblico abbraccerà le storie dei personaggi calando in esse il proprio vivere quotidiano.

Questo spettacolo innovativo nasce dalle diverse storie e dai diversi percorsi che ogni protagonista porta con sé: non esistono appunto protagonisti o gregari, ma si tratta di un gruppo di nove personaggi che unendo le loro forze e i propri talenti ha creato un nuovo modo di cantare, recitare e vivere insieme sul palcoscenico.

Per arrivare a questo risultato inaspettato e creativo è stato fondamentale il ruolo di un abile e paziente regista, Giacomo Gamba, che ha messo insieme tutte le tessere di questo "puzzle musical-teatrale".

Il collante speciale usato da Giacomo Gamba è stato messo a punto durante il laboratorio scenico da lui stesso tenuto presso l'Istituto Musicale "Arturo Benedetti Michelangeli" al quale hanno partecipato gli allievi delle classi di canto classico del M.° Giovanna Donadini e del M.° Elvira Cadorin.

Questi nove "naufraghi" dispersi dopo un "Diluvio Universale" interiore affronteranno le peripezie del quotidiano passando dal tragico al comico. Sono gli eroi dell'epoca post-moderna e dipingeranno per il pubblico una tavolozza emotiva che attraverserà tutti gli stati d'animo della condizione umana: "maschere" erranti che si perderanno fino ad arrivare allo smarrimento di se stesse per poi trovare, grazie ad una luce, finalmente una "Via".

Lo spettacolo che è già stato rappresentato sia a Conegliano sia a Cordignano con grande riscontro di pubblico giunge ora, grazie all'associazione "Aliestese", anche a Vittorio Veneto e sarà sicuramente, per coloro che assisteranno allo spettacolo di sabato 07 febbraio, una scoperta che accomunerà i "cantattori" e gli spettatori presenti in sala in un'unica, straordinaria e irripetibile esperienza.

Siamo per questo lieti come Istituto Musicale "Arturo Benedetti Michelangeli" di invitare tutta la cittadinanza vittoriese a partecipare a questo spettacolo unico nel suo genere.

Prevendita biglietti per Vittorio Veneto:

Stefania Bet - tel. 340 5778004

dalle ore 16 alle ore 21

Prevendita biglietti per Conegliano:

Mondo Vintage - Via Vital, 75 - tel. 0438 369142

orari lun - sab ore 9.30 - 12.00, 15.30 - 19.30

mercoledì mattina chiuso

Sponsor: Centro benessere Kinestetik, Cantina Le mire, Piadineria Un Soffio di Romagna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naufragar me dolce opera teatral-lirica per "cantattori"

TrevisoToday è in caricamento