rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Noalese

Aeroporto Canova, prima nebbia e primi voli dirottati altrove

Disagi questa mattina per i passeggeri provenienti da Eindhoven e Bruxelles, costretti a sbarcare a Trieste e Verona. Intanto la polaria ha respinto sei cittadini ucraini con documenti irregolari

Una famiglia “allargata” di sei persone è stata respinta all'aeroporto Canova di Treviso. Il nucleo era composto da due genitori e due figli (6 e 10 anni) accompagnati da altri due uomini.

Il gruppo arrivava con un volo dall'Ucraina. Alle domande degli agenti sulla destinazione e modalità di ritorno in patria hanno fornito differenti versioni, alcune contrastanti tra loro. Inoltre i documenti della mamma erano irregolari.

I sei sono stati così rimpatriati il giorno seguente. Intanto questa mattina è arrivata la prima nebbia a Treviso e sono saltati i primi voli. Disagi per i viaggiatori dirottati sugli aeroporti di Trieste e Verona in arrivo poco prima delle 9. Si tratta dei voli provenienti da Eindhoven e Bruxelles.

Intanto la polizia dell'aeroporto Canova ha fornito i dati dei tre mesi estivi: da giugno ad agosto, sono stati oltre 701.000 i passeggeri, di cui 212.000 cittadini extra-Schengen, transitati per il Canova, con una media di 8mila al giorno. Si prevede per la fine dell'anno di arrivare a 2,4 milioni di passeggeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Canova, prima nebbia e primi voli dirottati altrove

TrevisoToday è in caricamento