rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Raduno Triveneto Alpini: aperto il temporary store di Conegliano

Felpe, t-shirt con il logo dell'Ana nazionale, polo, cappellini cinture e molti altri gadget in vista del raduno a Conegliano nel mese di giugno

CONEGLIANO Cominciano ad apparire i segni inconfondibili che annunciano, tra qualche settimana, la presenza delle penne nere in città in vista del Raduno Triveneto degli Alpini programmato per il 13 e 14 giugno. Dopo i tricolori che già sventolano da qualche giorno sui lampioni e lungo il percorso della sfilata, da venerdì mattina si è aggiunto un altro tassello. È il temporary store allestito in corso Giuseppe Mazzini, all'interno di quella che è stata la storica sede della distilleria Da Ponte, dove si possono trovare numerosi oggetti alpini.

Felpe, t-shirt con il logo dell'Ana nazionale, polo, cappellini cinture e molti altri gadget ancora “marchiati” con il simbolo appositamente creato per il raduno di Conegliano. Tutto ciò si troverà a disposizione di quanti volessero acquistare qualche ricordo legato all'appuntamento triveneto delle penne nere. Il negozio è coordinato dalla sartoria Schiavi, già partner dell'Adunata di Piacenza, Pordenone e L'Aquila, e al suo interno lavorerà personale locale. Per una settimana circa, il temporary store resterà aperto solo qualche ora al giorno. Con l'avvicinarsi dell'evento gli orari si dilateranno, fino ad arrivare alla due giorni, quando le serrande resteranno alzate con orario continuato. Non è escluso che l'attività prosegua anche oltre il periodo del raduno.

Il campionario ufficiale, a disposizione nello store di corso Mazzini, conta di numerosi gadget quali il gettonatissimo power bank nonché penne biro, cappellini, zaini, marsupi, gilet, giacca a vento, grembiule, spilla da giacca, due modelli di portachiavi, due di magneti, crest, gagliardetti, tazze in ceramica e i boccali in acciaio e in ceramica. Ma il pezzo forte saranno le t-shirt con con il logo del Raduno Triveneto di Conegliano. Non mancheranno poi alcuni articoli dedicati ai più piccoli quali giacchine e bavaglini nonché abbigliamento per gli appassionati di soft air. Ci saranno poi gli articoli destinati esclusivamente ai militari quali mimetiche, mostrine, gradi e cappelli. Anche i partner del Raduno saranno presenti con i loro oggetti: la Dal Negro ha preparato un mazzo di carte con il simbolo della manifestazione, così come Dersut, che ha dedicato all'evento una tazzina da caffè limited edition, con tanto di penna e cappello alpino.

Infine nel negozio di corso Mazzini si potranno trovare anche una serie di articoli provenienti dall'Istituto farmaceutico militare. Ne sono un esempio prodotti alimentari quali le tavolette di cioccolato o il cordiale inseriti nelle “razioni K” ma anche caramelle gommose alla menta, oppure cosmetici come sapone, creme, dentifricio ed acqua di colonia. Il provento delle vendite di questi ultimi prodotti servirà per consentire gli studi e le ricerche che l'Istituto ha da sempre portato avanti negli anni. Tra questi figura la produzione di medicinali “orfani”, ossia quelli che - pur essendo di indubbia utilità clinico-terapeutica - non vengono più prodotti dalle aziende farmaceutiche private a causa del loro limitato interesse commerciale e spesso utilizzati per la cura di malattie rare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno Triveneto Alpini: aperto il temporary store di Conegliano

TrevisoToday è in caricamento