rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto / Via dei Carpani, 16

Cesareo d'urgenza all'ospedale di Castelfranco Veneto, neonato deceduto

La donna sarebbe arrivata al pronto soccorso con ua forte emorragia in atto, al momento del parto il neonato non avrebbe presentato alcun battito cardiaco

CASTELFRANCO VENETO Dramma nella notte tra martedì e mercoledì all'ospedale San Giamomo di Castelfranco Veneto. Una donna all'ottavo mese di gravidanza si sarebbe presentata, intorno alle 23.00 di martedì, al pronto soccorso con in atto una forte emorragia. Date le gravi condizioni, la signora sarebbe  stata subito trasferita con accesso diretto alle cure del reparto di ginecologia ed ostetricia ed accolta in sala parto dove il suo caso sarebbe stato valutato dall'ostetrica e da un medico attraverso alcune indagini diagnostiche.

Data l'impossibilità di procedere con un parto naturale, il personale medico avrebbe così deciso di  procedere con il taglio cesareo. Intorno 00.20 sarebbe venuto alla luce il neonato, il quale purtroppo non presentava alcun battito cardiaco. Pediatri ed anestesisti hanno proceduto, invano, con la rianimazione del piccolo durata almeno 30 minuti, per i medici non cè stato altro da fare che constatare la sua morte.

Attualmente la donna si trova ricoverata all'ospedale San Giacomo, le sue condizioni di salute, compatibili con un buon decorso post-operatorio, sembrerebbero buone. Nella mattinata di mercoledì si è tenuto un'analisi del caso tra la direzione sanitaria e gli specialisti, per comprendere le cause che hanno portato al decesso del piccolo si è deciso di procedere con il riscontro diagnostico sul neonato e all'esame istologico della placenta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesareo d'urgenza all'ospedale di Castelfranco Veneto, neonato deceduto

TrevisoToday è in caricamento