rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castello di Godego

Neopatentato al volante ubriaco, inseguimento di notte con i carabinieri

Nella notte tra sabato 14 e domenica 15 novembre un ragazzo di 20 anni ha provato a scappare dal posto di blocco notturno dei carabinieri a Castello di Godego: denunciato

Guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale: queste le accuse con cui un ragazzo di 20 anni residente in provincia di Treviso è stato denunciato nella notte tra sabato 14 e domenica 15 novembre a Castello di Godego.

I carabinieri del gruppo radiomobile di Castelfranco Veneto lo hanno fermato mentre il giovane era alla guida della sua auto. Non appena si è accorto del posto di blocco, il 20enne, invece di fermarsi, ha cercato di fuggire dando vita a un breve inseguimento con la volante dei carabinieri. L'auto guidata dal ragazzo è finita fuori strada pochi metri più avanti. Uscito in fretta e furia dall'abitacolo, il fuggitivo ha provato di nuovo a scappare, questa volta a piedi in mezzo ai campi venendo infine bloccato dai militari dell'Arma. Sottoposto all'alcoltest è risultato positivo e con un tasso alcolemico pari quasi a 1.80 gr./l. Oltre alla patente ritirata gli è stata contestata anche la violazione del coprifuoco. A rendere la sanzione ancor più grave il fatto che il neopatentato si sia messo ubriaco alla guida in piena notte, violando il coprifuoco entrato in vigore con l'ultimo Dpcm.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neopatentato al volante ubriaco, inseguimento di notte con i carabinieri

TrevisoToday è in caricamento