rotate-mobile
Cronaca Roncade

Big snow, a Roncade cittadini senza elettricità e telefono

Molti i disagi segnalati nel comune di Roncade, lunedì 11 febbraio 2013, dove sono saltate le linee telefoniche ed elettriche. Tecnici Enel ancora all'opera nella giornata di martedì

Gli strascichi della forte nevicata di lunedì, a Roncade, si fanno ancora sentire.

L'abbondante precipitazione e il forte vento hanno messo a dura prova la squadra interventi che il Comune aveva attivato fin dalle prime ore di lunedì.

I disagi più pesanti hanno riguardato e riguardano l'energia elettrica e i collegamenti telefonici.

Il sindaco Simonetta Rubinato, in una nota, rassicura i cittadini di Roncade, chiedendo loro ancora un po' di pazienza: "Il responsabile dell’Enel ha assicurato di aver concentrato da questa mattina tutte le squadre e imprese possibili nel nostro Comune per ripristinare le linee di alta e media tensione e conta di risolvere il problema entro il pomeriggio di oggi, salvo imprevisti".

Riattivate le linee di alta tensione toccherà a quelle di bassa tensione. I danni sono ingenti: tutto il cavo aereo dell'illuminazione pubblica di via Longhin è saltato e il suo rifacimento costerà al Comune almeno 20-30mila euro.

“Abbiamo messo in funzione sei mezzi spazza neve per liberare le strade principali – spiega l'assessore Guido Geromel, che ha coordinato la macchina dell'emergenza – e abbiamo provveduto a monitorare costantemente la situazione, attraverso l’impiego dei nostri dipendenti e di una squadra di Protezione civile. Per tutta la notte siamo stati in contatto con Enel e Telecom per segnalare i numerosi problemi causati dalla caduta di rami su pali e cavi".

"I danni provocati dal maltempo – conclude Geromel – sono stati assai seri. Facciamo appello ai cittadini perché collaborino pulendo le aree di accesso alle proprie abitazioni, considerato che i nostri mezzi, in funzione anche stamane, sono impegnati a garantire la sicurezza degli accessi principali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Big snow, a Roncade cittadini senza elettricità e telefono

TrevisoToday è in caricamento