rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, la neve mista a pioggia è scesa anche sulla Marca

Nella serata di mercoledì sono scesi su Treviso e il resto della provincia i primi fiocchi di neve, misti alla pioggia. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco per rimuovere piante e cornicioni pericolanti

La spolverata di neve scesa su Padova e Vicenza ha lambito anche la Marca trevigiana, a partire dalle 21 di mercoledì.

Nel capoluogo e in alcune zone della provincia sono scesi deboli fiocchi di neve, mescolati alla pioggia che per tutto il giorno ha interessato la zona.

A causare i disagi maggiori è stato il forte vento, che ha sradicato piante e reso pericolanti cornicioni e grondaie. I vigili del fuoco sono intervenuti in via Zara, a Treviso, e in via Fanio Soligo a Trevignano per mettere in sicurezza una grondaia di rame e un cornicione prima che precipitassero a terra.

Gran lavoro anche per i carabinieri, impegnati durante tutta la notte nell'assistenza ai senza tetto, in collaborazione con le associazioni di volontariato. L'emergenza freddo, però, non è ancora passata: durante la giornata di giovedì è previsto un ulteriore peggioramento, con nevicate più consistenti e un sensibile calo delle temperature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la neve mista a pioggia è scesa anche sulla Marca

TrevisoToday è in caricamento