rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, arriva l'inverno: neve anche in pianura tra lunedì e martedì

La protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione fino alle 12 del 28 gennaio nei fondovalle alpini e prelapini e anche in pianura

In ritardo rispetto al calendario, sembra arrivato l'inverno anche nella Marca. Le previsioni meteo dell'Arpav annunciano freddo e possibili nevicate anche in pianura, tra lunedì e martedì.

A partire dal pomeriggio del 27 gennaio, fino alla mattinata di martedì, sono probabili nevicate fino a fondovalle sulle zone montane e fino a quote collinari altrove. In pianura dovrebbe cadere pioggia o pioggia mista a neve, ma le precipitazioni potrebbero temporaneamente risultare nevose, specie sulle zone interne e sui settori occidentali.

Per questo il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione dalle ore 18 lunedì fino alle ore 12 di martedì per i fondovalle alpini e prealpini, in pianura specie sulle zone interne e sui settori occidentali.

Preoccupa anche il ghiaccio che potrebbe formarsi a causa delle precipitazioni e del calo delle temperature, perciò si raccomanda prudenza sulle strade.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, arriva l'inverno: neve anche in pianura tra lunedì e martedì

TrevisoToday è in caricamento