rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Da mercoledì è stato di allerta, pronto il piano neve a Treviso

Dalle ore 15 di mercoledì fino alle ore 16 di giovedì 30 gennaio è stato di allarme per possibili nevicate in tutta la provincia di Treviso.

TREVISO - Dalle ore 15 di mercoledì fino alle ore 16 di giovedì 30 gennaio è stato di allarme per possibili nevicate in tutta la provincia di Treviso. Le previsioni annunciano dal tardo pomeriggio\serata di mercoledì precipitazioni nevose fino a quote basse e localmente anche in pianura. Si tratterà di precipitazioni sparse con nevicate fino a quote basse (200/400m); a tratti possibilità di neve mista a pioggia o neve localmente anche su alcune zone della pianura interna.

Il Piano Neve della Provincia di Treviso è già attivo. Il territorio provinciale è diviso in 64 zone servite da altrettante ditte convenzionate che hanno a disposizione un totale di 136 mezzi tra spargisale e lame spazzaneve. In pratica, c'è un mezzo disponibile ogni circa 8,8 km. L'Amministrazione Provinciale ha già stoccato un quantitativo di sale adeguato ad affrontare nevicate e il ghiaccio che potrebbe formarsi sulle strade. La Provincia, di concerto con la Protezione Civile, sta monitorando la situazione ora per ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da mercoledì è stato di allerta, pronto il piano neve a Treviso

TrevisoToday è in caricamento