Cronaca Centro

New Generation Gospel Crew presenta "Gospel experience"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Comunicato stampa:

New Generation Gospel Crew in concerto - Chiesa di Santa Maria del Rovere, Treviso - Giovedì 9 Luglio 2015, ore 21.00 - Ingresso libero.

Imperdibile concerto gospel nei prossimi giorni a Treviso. Si terrà giovedì 9 Luglio, alle ore 21.00, all'aperto davanti alla Chiesa di Santa Maria del Rovere. E' organizzato dal GREST della Parrocchia di Santa Maria del Rovere, con il patrocinio del Comune di Treviso, in occasione dei festeggiamenti per i 20 anni del GREST. Il concerto sosterrà il progetto "GREST in Tirana". In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà all'interno della Chiesa.

Protagonista sarà uno dei più affermati gruppi Gospel italiani, i New Generation Gospel Crew. Nati nel 2009, i New Generation Gospel Crew hanno ricevuto importanti riconoscimenti, quali dieci nomination nell'edizione 2014 dei Gospel Music Awards Italy. Il direttore del gruppo inoltre, Federico Fiorentin, ha vinto il premio come miglior direttore dell'anno per la categoria nazionale.

Attualmente la formazione conta 40 coristi divisi in tre sezioni vocali, più una band di quattro musicisti (tastiere, basso, chitarra e batteria) che accompagna dal vivo ogni spettacolo. Ed è proprio dal vivo che i New Generation danno il meglio, grazie anche all'esperienza maturata in oltre cinquanta concerti, nei quali si fondono canto, musica e danza. Il gruppo propone al suo pubblico un gospel autentico, pur partendo da un insieme di generi e stili musicali diversi quali il funky, il rock, il reggae, il soul, il blues e l'hip hop. Sono moltissime le esperienze significative che i New Generation hanno maturato durante il loro percorso ed ora fanno anche parte del prestigioso IGC, Italian Gospel Choir, che fra le altre cose si esibisce ogni anno a Milano in Piazza Duomo.

Tutto poi diviene Gospel nel momento in cui il messaggio che viene trasmesso si converte in una vera e propria forma di lode messa in musica. E' quindi questo il fulcro di ogni spettacolo e il concerto stesso diventa un momento collettivo di pieno contatto con il pubblico basato sulla forza della comunicazione, la gioia e l'energia della musica, la trasmissione genuina delle emozioni e la sfida costante di dare spazio alla nostra dimensione più intima e spirituale attraverso il canto, il ritmo, la danza, il battito delle mani e la forza degli arrangiamenti che riescono a far vibrare le nostre corde più profonde.

Lo scopo principale dello spettacolo è proprio quello di creare un momento di profonda compartecipazione, in cui il pubblico diviene protagonista. I testi vengono spiegati e le persone presenti sono condotte in un percorso attraverso le caratteristiche e la storia di questa musica, cercando di far capire che per assaporare davvero il gospel bisogna lasciarsi andare e viverlo nel profondo. I presenti vengono dunque invitati a partecipare fisicamente, emotivamente e spiritualmente al concerto, che diventa perciò un'occasione di festa, gioia e libertà, due ore lontano dalla routine e dai problemi di ogni giorno, nelle quali può farsi strada dentro di noi l'idea che la felicità sia molto più vicina e raggiungibile di quanto si pensi.

Riferimenti:

sito web: https://www.newgenerationgospel.it/

e-mail: info@newgenerationgospel.it

Facebook: https://it-it.facebook.com/newgenerationgospelcrew

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New Generation Gospel Crew presenta "Gospel experience"

TrevisoToday è in caricamento