rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casier

Nicola Vanin, morto a 5 anni a causa di un tumore

La comunità di Dosson di Casier è in lutto per la prematura scomparsa del bambino, strappato alla vita da un sarcoma di Ewing. I funerali si terranno mercoledì pomeriggio

Avrebbe compiuto sei anni a novembre, ma la malattia gli ha impedito di spegnere la sesta candelina.

E' morto all'alba di domenica in un letto dell'ospedale Ca' Foncello il piccolo Nicola Vanin, di Dosson di Casier, dopo aver lottato per anni contro un tumore troppo forte per lui.

Nei cinque anni di calvario - racconta La Tribuna di Treviso - Nicola si è battuto come un adulto. A strapparlo dalle braccia di mamma Mariangela, papà Daniele e la sorella Chiara il sarcoma di Ewing, una forma di tumore osseo che lo aveva colpito da piccolissimo.

Sviariati i tentativi dei genitori di strapparlo alla morte. Seguito da la "Città della Speranza" di Padova e dall'ospedale di Treviso, Nicola è stato sottoposto a lunghi cicli di chemio- e radioterapia e, da ultimo, anche al trapianto delle cellule staminali. Nell'ultimo periodo però le condizioni di Nicola si sono aggravate fino a spegnere ogni speranza dei genitori.

L'ultimo saluto al piccolo eroe è stato fissato per mercoledì pomeriggio nella chiesa di San Vigilio, a Dosson, alle 16.15. La famiglia chiede che tutte le offerte siano destinate all'asilo parrocchiale dove, tra un ricovero e l'altrom Nicola è riuscito a vivere tanti momenti felici con i suoi piccoli compagni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola Vanin, morto a 5 anni a causa di un tumore

TrevisoToday è in caricamento