rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Roma

Nigeriano arrestato in via Roma a Treviso: non aveva il biglietto

Caos e botte in via Roma, nei pressi della fermata dell'autobus. Un nigeriano di 34 anni è stato arrestato dalla polizia locale sotto gli occhi dei passanti perché sprovvisto di biglietto. Per portarlo in comando ci sono voluti cinque agenti

Urla e botte alla fermata dell'autobus di via Roma a Treviso, poco dopo le 10 di stamattina. Un autotrasportatore nigeriano di 34 anni di Silea è stato arrestato dalla polizia locale per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, danneggiamenti e per non essersi rifiutato di fornire le proprie generalità.

Secondo quanto si è appreso l'uomo, scoperto su un autobus Actt senza biglietto e per questo fatto scendere dal mezzo, si è rifiutato di fornire le proprie generalità al controllore, che ha chiesto l'intervento alla polizia locale.

L'arrivo degli agenti ha scatenato la reazione dell'uomo, che ha cercato di ribellarsi, tanto da rendere l'intervento di un'altra pattuglia. Mentre cercava di divincolarsi agli agenti, il 34enne avrebbe anche frantumato il finestrino di una delle auto della polizia locale.

Ne è seguita una colluttazione nella quale in cinque, davanti a una gremita folla di passanti e passeggeri, hanno cercato di tenere a bada il nigeriano, che è stato bloccato a terra per poi essere ammanettato, mentre alcuni stranieri presenti protestavano per il trattamento subito dal 34enne.

Provvidenziale per riuscire a bloccare l'uomo è stato l'intervento di un altro africano, che ha cercato di convincere l'autotrasportatore a calmarsi e a seguire gli agenti per non peggiorare la propria posizione.

Il risultato è di tre agenti feriti, oltre al nigeriano stesso per il quale la prognosi è di tre giorni. Condotto in caserma, il pm di turno ha disposto che il 34enne venisse giudicato con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nigeriano arrestato in via Roma a Treviso: non aveva il biglietto

TrevisoToday è in caricamento